Team Building

Manor House Murder

By 29 Ottobre 2019 No Comments

Il primo mystery team building su App!

Hai un paio d’ore a disposizione per un team building tra un meeting e una cena?

Non sai bene come fruttare questo tempo ma vorresti ottimizzarlo creando un team building unico e che possa riflettere alcuni aspetti importanti per il tuo team di lavoro?

Se poi ci si mette anche uno spazio limitato … beh, effettivamente devi affrontare un’impresa non facile.

Ma ci pensiamo noi di Teambuilding Evolution, la prima società italiana di team building interattivi con App.

In questo articolo vogliamo presentare al meglio Manor House Murder, il team building che permette di far vivere un’esperienza thriller ai partecipanti tramite App.

Manor House Murder

Se quindi hai un tempo limitato di anche massimo due ore e vuoi “rigenerare” il tuo staff dopo una giornata intensa e fitta di riunioni, Manor House Murder è il team building giusto per te.

Manor House Murder ti permette di incoraggiare il lavoro di squadra, la comunicazione e la risoluzione dei problemi tra un gruppo di dipendenti che non necessariamente lavorano insieme quotidianamente.

DI COSA SI TRATTA

Murder Manor House è un’attività di team building progettata per lavorare sul problem solving per gruppi di qualsiasi dimensione.

È un gioco interattivo di indagine poliziesca dove i partecipanti attraverso l’utilizzo della nostra applicazione devono mettere alla prova il loro intuito.

Una serie di compiti virtuali metteranno i gruppi alla prova sulla risoluzione di enigmi, domande e sfide video e fotografiche di vario tipo per risolvere il caso di omicidio di un avvocato di fama internazionale, Laura Norder.

Inoltre, le squadre dovranno raccogliere ed esaminare prove chiave come dichiarazioni dei testimoni e interviste sospette, usando la realtà aumentata (AR) e la tecnologia di riconoscimento delle immagini.

Questo permetterà di svolgere le indagini al meglio eliminando mano a mano i diversi sospettati identificando l’arma, il movente e quindi il colpevole.

Progettato per essere un’attività di team building indoor, Manor House Murder propone una serie di coinvolgenti schermate di gioco interattive, tra cui una pianta della casa, pensata per portare i team investigativi sulla scena del crimine.

Parte dell’indagine si sviluppa nella ricerca di immagini nascoste nella stanza per attivare la realtà aumentata, che, una volta scansionate, rivelano degli indizi fondamentali per la risoluzione del caso.

Ai team potrebbe essere richiesto anche di girare un video che mostra l’organizzazione di una conferenza stampa per fornire un aggiornamento sulle indagini.

Dovranno quindi creare un video sulla ricostruzione del crimine per mostrare ciò che pensano sia accaduto la notte dell’omicidio.

PROLOGO

«Betty sembra strana, chiaramente ancora sotto shock! Parla in fretta ma riusciamo a calmarla abbastanza da fornirci qualche dettaglio …»

«Miles sembrava molto nervoso, ma sembra che siamo riusciti a costruire un rapporto di fiducia …»

Diversi testimoni, indizi contraddittori e colpi di scena caratterizzano il drammatico corso degli eventi della serata proponendovi un thriller del tutto originale.

È stata avviata un’indagine per omicidio, dopo che il corpo dell’avvocato di fama internazionale, Laura Norder, è stato trovato la scorsa notte in una villa di campagna.

Le notizie iniziali suggeriscono che la signorina Norder si trovava nella villa per una riunione di scuola insieme ad altri ospiti.

Il detective ha dichiarato:

«Stiamo indagando sulle circostanze della morte di Laura Norder. A causa della natura di alto profilo di alcuni ospiti, non possiamo rilasciare ulteriori dettagli in questo momento».

Sarete in grado di risolvere il caso del secolo?

Il pericolo è che il caso venga archiviato e il colpevole sfugga alla giustizia.

I RISULTATI

Principali vantaggi aziendali:

  • Promuove il pensiero strategico e la logica
  • Incoraggia la collaborazione
  • Migliora la capacità di risolvere i problemi
  • Promuove il pensiero creativo

Leave a Reply