Team Building

Escape Room (la fuga)

By 10 Novembre 2019 Novembre 20th, 2019 No Comments

La prima e unica fuga virtuale per team building

Negli ultimi anni abbiamo visto un’escalation molto importante dell’utilizzo, dello sviluppo e dell’integrazione della realtà virtuale nel mondo degli eventi.

L’Italia in questo panorama generale non è stata di certo a guardare e noi di Teambuilding Evolution non potevamo che cavalcare il trend per poter così rispondere con nuove proposte ai nostri clienti.

Sebbene non ci siano dubbi sul fatto che i giochi con realtà virtuale possano essere divertenti, pensiamo che si ha anche la possibilità di aggiungere valore al mondo degli eventi e del team building aumentando con essi l’engagement dei partecipanti.

L’Escape Room è un’attività di team building con App dedicata al “problem solving” (risoluzione dei problemi) per gruppi di qualsiasi dimensione.

Prende spunto dalle popolari e classici Escape Room e presenta una serie di attività virtuali della durata di un’ora.

I team hanno la possibilità di risolvere enigmi, rispondere a delle domande e sbloccare dei codici.

Partendo da un’ufficio chiuso a chiave, i team sono tenuti a farsi strada attraverso queste serie di attività che sono tutte visualizzate su schermate interattive dell’App.

Le squadre guadagnando punti mentre procedono con le sfide, con il compito di fuggire entro e non oltre il limite massimo di 60 minuti.

Oltre ad essere divertente, Escape Room incoraggia il team building e il coinvolgimento del gruppo attraverso la gamification.

Perché Escape Room è un’ottima soluzione per i team building e gli eventi?

1. E’ un ottimo ice-breaking (rompighiaccio)

Basandosi sulla logica della fuga entro un’ora così come per tutte le Escape Room, anche la nostra attività con App ha la caratteristica di non durare molto.

Infatti in un mondo sempre più frenetico dove, pur volendo coinvolgere i partecipanti in un momento di team building, il tempo a disposizione è spesso scarso la nostra Escape Room entra in gioco fornendo la giusta soluzione legata all’ottimizzazione del tempo e alla possibilità di fare comunque un’attività di team building.

2. Ottimizzazione dei tempi e costi

Se vuoi realizzare la classica Escape Room e per di più non hai molto tempo, devi comunque considerare che dovrai spostarti dal tuo ufficio o dalla location scelta per il tuo evento.

Questo comporta ulteriori costi e tempo.

La nostra Escape Room, invece, ti permette di ottimizzare sia in termini di tempo sia di costi.

Eh si perché possiamo realizzare questo team building “tecnologico” nei tuoi uffici o durante i tuoi meeting o ancora durante una cena aziendale.

Quindi non devi pensare a nessun spostamento, siamo noi a venire da te!

Tutto si svolgerà nella location da te scelta.

Ottimizzerai anche i costi perché non dovrai considerare nel budget complessivo il transfer di andata e ritorno per raggiungere la location dell’Escape Room e tornare indietro.

3. Puoi svolgere l’attività in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento

A differenza delle tradizionali Escape Room, la nostra può essere utilizzata in qualsiasi luogo trasformando qualunque sala meeting in un luogo di team building.

4. Funziona per gruppi numerosi

La nostra Escape Room funziona per piccoli e grandi gruppi.

Spesso però quando hai un gruppo grande, ad esempio di 1500 o più persone, trovare un’attività di team building indoor può essere difficile.

Questa è un’altra situazione dove l’attività Escape Room offre una soluzione ottimizzante.

Dopo aver diviso il gruppo in team e aver condotto un breve brief di presentazione ogni squadra diventa autonoma nello svolgimento dell’attività e lavora contemporaneamente a tutte le altre.

Valuta le altre nostre proposte di team building tecnologico con App da svolgere indoor oppure contattaci direttamente.

Leave a Reply