MARELLA CRUISES EXPLORER

Avete mai pensato di trasformare il momento di onboarding e orientamento in un momento coinvolgente ed innovativo?

I colleghi hanno preso alla lettera il motto “Imparare divertendosi” sviluppando un evento unico nel suo genere grazie all’utilizzo della nostra APP.

Il cliente è la TUI, azienda leader nel settore turistico internazionale, l’occasione è la presentazione della nave Marella Explorer, recentemente acquisita e ristrutturata, agli 870 Assistant Store Manager e al personale della sede centrale TUI.

Attraccate a Palma, Maiorca, i team hanno utilizzato la nostra Applicazione interattiva per familiarizzare con la varietà di servizi a bordo attraverso un team building coinvolgente e divertente.

Ogni team con a disposizione un iPad, ha avuto accesso alla Mappa interattiva della nave, suddivisa ulteriormente in sottomappe dettagliate dei quattordici ponti, con hotpost di riconoscimento delle immagini (tra cui anche la realtà aumentata – AR), posizionati strategicamente per aiutare i team a navigare verso i punti chiave di interesse.

OBIETTIVO

L’obiettivo delle sfide e delle prove affrontate dai team era quello di conoscere al meglio i servizi offerti sulla nave tra cui le 962 cabine, i 10 ristoranti e 10 bar, le 2 piscine e i 10 ascensori!

Garantire agli Store Manager la scoperta di ogni singolo aspetto della struttura della nave è stato il modo più semplice per prevedere in seguito una miglior vendita dei servizi ai clienti.

Se poi il tutto è accompagnato da un team building unico nel suo genere … meglio ancora!

I TUI Assistant Store Manager sono stati pienamente coinvolti nel teambuilding e hanno acquisito preziose conoscenze sulla Marella Explorer.

Hanno scoperto nuovi servizi, come la nuovissima Champneys Spa – la prima spa del suo genere in mare, hanno realizzato video divertenti richiesti nelle varie prove ed utilizzando la funzione di messaggistica tra squadre dell’APP, hanno ricevuto i messaggi video del Capitano, del Guest Relations Manager e del Destination Services Manager aggiungendo un tocco ancor più divertente e personalizzato all’evento.

 

RISULTATI

Grazie alla tecnologia della nostra APP interattiva i partecipanti sono stati in grado di conservare ciò che hanno appreso sulla nave perché fatto in maniera divertente e coinvolgente.

Un risultato di engagement e ricordo storico dell’evento al di sopra di ogni migliore aspettativa.

A fine attività il 100% dei team ha dichiarato di sentiti più sicuro nel vendere la Marella Cruise Experience.

L’attività, inoltre, ha rappresentato lo strumento di networking perfetto per far socializzare il personale TUI di tutto il paese che normalmente non avrebbe avuto l’opportunità di incontrarsi.

Uscire dai soliti schemi, oggi si può!

TEAMBUILDING EVOLUTION realizza per i propri clienti soluzioni personalizzate per momenti di Onboarding e Orientamento e, come fatto per TUI, per agevolare la conoscenza di nuovi prodotti e formare al meglio la forza vendita.

Grazie alla nostra tecnologia unica e interattiva, siamo in grado di orientare i dipendenti in una nuova area o in un nuovo spazio in ufficio, incorporando contenuti sulla vostra organizzazione, i valori e la cultura aziendale.

La nostra APP è ottima anche per realizzare team building, City Explorer e educational aziendali.