Caccia al Tesoro in Villa Le Maschere

Sempre più i clienti ci chiedono di proiettare e personalizzare le nostre attività di team building tramite APP all’interno di location quali possono essere resort, borghi, villaggi o ville.

In questo articolo parliamo proprio di quest’ultima tipologia di location indicata, una villa quindi.

Nello specifico parleremo di Villa Le Maschere.

LA LOCATION

Situata sulle colline toscane vicino Firenze, Villa Le Maschere è un resort 5 stelle con centro benessere e SPA che invita gli ospiti a rilassarsi nel comfort di un meraviglioso ambiente naturale.

Questa storica villa del 16° secolo, vicino Firenze, è stata meticolosamente rinnovata e rifinita in stile contemporaneo nelle aree comuni così come nelle ampie camere e suite.

Dotata di esclusive aree bar e ristorante, di una vasta gamma di opzioni ricreative e numerose soluzioni dedicate ad eventi e cerimonie vanta un parco molto grande e bello dove all’interno si può ammirare un bosco utilissimo per attività di team building o semplici camminate.

IL CLIENTE

Villa Le Maschere ha ospitato il 26 Marzo 2019 un evento della società PVH, società americana che possiede diversi marchi di abbigliamento tra cui Tommy Hilfiger, Calvin Klein.

Teambuilding Evolution è stata chiamata per realizzare una Caccia al tesoro con una impostazione diversa dal solito.

PVH cercava una Caccia al tesoro interattiva, moderna che potesse fruttare gli spazi interni ed esterni della location in modo del tutto originale.

Così è nata Villa La Maschere Explorer, la prima Caccia al Tesoro digitale tramite App fruibile come team building aziendale.

Il nostro team di creativi dopo aver fatto un sopralluogo ha progettato un’attività che prevedesse l’utilizzo all’interno della nostra App di ben due mappe, una indoor (virtuale) e una outdoor come richiesto dal cliente.

Caccia al tesoro villa le maschereI partecipanti potevano così entrare e uscire dalla Villa a loro piacimento seguendo quello che era la loro migliore strategia in termini di spostamenti e ottimizzazione del tempo a disposizione.

Prove video, fotografiche e quiz sulla Toscana e su temi aziendali sono state le sfide che i team hanno dovuto affrontare per poter salire di classifica e vincere.

Un team building con una forte connotazione ingaggiante e di gamification che ha permesso al gruppo di divertirsi molto e di fare teamwork in una cornice splendida come quella di Villa Le Maschere.

RISULTATO

Il team building è stato molto apprezzato tanto che dopo poco più di un mese la stessa PVH ci ha nuovamente contattato per un’altra esperienza a Roma coinvolgendo Teambuilding Experience di cui Teambuilding Evolution fa parte.

#WEARETEAMBUILDING