TREASURE HUNT VERONA CON IPAD – ITALIA

 

56 partecipanti del gruppo Gore-Tex (italiani e stranieri) si sono trovati a Verona per un sales meeting. Per l’occasione hanno deciso di visitare la città in maniera alternativa e divertente.

La nostra APP sviluppata appositamente per dispositivi iPad2 Apple permette di scoprire della storia, la tradizione, la moda, la cucina, le bellezze dell’Italia e di valorizzare ogni città, borgo o location del nostro bel Paese.

Ad ogni team è stato consegnato un iPad2 3G con il quale di è dovuto districare tra le strade i gli affascinanti vicoli del centro storico di Verona cercando, attraverso la geocalizzazione, le diverse tappe predisposte per l’attività.

Una volta che il team si avvicinava alla tappa, l’APP apriva una schermata dedicata alla prova di quella tappa specifica.

Nella nostra Caccia al Tesoro 2.0, come negli altri Urban Games, i team possono scattare foto, girare video, registrare conversazioni, risolvere puzzle, rispondere a quiz e quesiti su storia e cultura, moda, cucina, costume…

Tutte le prove sono a punti e, grazie alla tecnologia, alla fine della gara si è potuto subito decretare il team vincitore.

Durante la Treasure Hunt ogni team poteva, direttamente dell’APP, chattare con info point e chiedere qualsiasi tipo di informazione e qualora si fosse trovato in netta difficoltà avrebbe potuto raggiungere direttamente il nostro staff all’info point stesso.