Learning & Onboarding

Apprendimento basato sul gioco

Le persone imparano meglio quando sono coinvolte in attività divertenti

Teambuilding Evolution ha acquisito negli anni una notevole esperienza nella creazione di progetti basati sull’engagement e la gamification a forte impatto emotivo.

Usando la nostra tecnologia avanzata sviluppiamo gli obiettivi di crescita e apprendimento indicati dai nostri clienti e progettiamo un programma volto a migliorare sia le prestazioni individuali che quelle di team.

La combinazione della nostra tecnologia con l’approccio creativo che ci contraddistingue ci consente di produrre una piattaforma fruibile dall’APP di apprendimento esperienziale che promuove autonomia, padronanza e finalità nei settori di: Leadership | Comunicazione | Innovazione | Cambiamento | Agility | Collaborazione | Creatività.

learning & gamification

Onboarding

Benvenuto in azienda

Con Teambuilding Evolution l’onboarding diventa interattivo.

Sperimenta un nuovo approccio per veicolare l’inserimento dei nuovi dipendenti “a bordo” della tua azienda.

La nostra APP innovativa e immersiva è stata progettata per gamificare il processo di Onboarding & Orientation.

La nostra APP esperienziale assicura che i neoassunti siano formati su tutto quello che devono sapere nei primi giorni di lavoro attraverso un’attività divertente e stimolante.

Usando la nostra tecnologia avanzata forniamo una soluzione unica e gamificata, che supporta i requisiti del cliente di onboarding e orientamento ovunque nel mondo.

Scenari di applicazione:

  • Far conoscere ai neoassunti l’ufficio e la zona circostante.
  • Incoraggiare i dipendenti a scoprire il proprio stabilimento, campus villaggio aziendale.
  • Aiutare i nuovi arrivati a inserirsi nel gruppo e nei processi aziendali.
  • Trasmettere i valori aziendali.
  • Aiutare i dipendenti in un processo di orientamento e familiarizzazione dopo un trasloco degli uffici.

Progettiamo soluzioni personalizzate!

Case History

CONVERSE

Dopo un progetto di 2 anni per ristrutturare la sede principale di Converse – Lovejoy Wharf, è stato richiesto ai nostri colleghi americani di creare una soluzione di onboarding completamente personalizzata, per guidare i nuovi assunti attorno al quartier generale di 10 piani e introdurli ai valori dell’azienda in modo interattivo e coinvolgente.

Lavorando con il team HR di Converse, sono state create attività e sfide interattive da completare per i team, navigando nel loro ufficio di Boston e nel negozio adiacente (utilizzando schermate di gioco personalizzate, vedi foto).

Sfide specifiche sono state create per aiutare a calare i partecipanti nella cultura aziendale mentre i team si facevano strada attraverso i piani di Lovejoy Wharf.

Il cliente era così soddisfatto del risultato finale che la soluzione che è stata creata per loro è ancora utilizzata in maniera continuativa per indurre i neoassunti.

Converse

VIACOM

I colleghi newyorkesi hanno lavorato a fianco di uno dei più grandi nomi dei media Viacom, per sviluppare un’attività interattiva e immersiva di onboarding per i nuovi assunti.

Situato nel cuore di Manhattan, Viacom non solo voleva che i nuovi dipendenti si orientassero attorno all’edificio ma voleva anche che i partecipanti si connettessero, comunicassero e interagissero tra loro.

La nostra tecnologia è stata fondamentale per coinvolgere i dipendenti in momenti di collaborazione necessari per integrarli con il programma di onboarding della durata di 90 giorni.

Per facilitare questo l’APP è stata utilizzata in “modalità individuale” al fine di acquisire feedback, misurare i progressi del reclutamento e incoraggiare la collaborazione con i colleghi.

Viacom

Contattaci ora e richiedi informazioni.

Il nostro staff è a tua disposizione per un preventivo gratuito.